Il patrimonio di intrecci delle specialità culinarie dei tre mondi, attraverso i secoli, si è riunito in un’armonia di sapori, che solo a Brda potete assaporare insieme nello stesso piatto. La nostra cucina è leggera, mediterranea e stagionale. In primavera non mancheranno sul piatto germogli selvatici e affettati freschi, d’estate piatti con ciliegie, fichi e lavanda, in autunno con uva, funghi, zucca e castagne. Prendiamo spunto dalla tradizione delle nostre nonne e vi aggiungiamo approcci freschi e innovativi.
Oltre all’originalità culinaria c’è anche la tradizione vitivinicola e la dedizione alla terra, che nelle terrazze caratteristiche di Brda fa nascere straordinari vini, che in bocca lasciano una melodia, giocata dalla terra di Brda, dal sole, dalle viti e dall’amorevolezza dei contadini. Tutto ciò lo riconoscono anche valutatori internazionali rinomati e riconosciuti, che ai vini di Brda, in particolare all’autoctona rebula, attribuiscono eccellenza ed altissima qualità.
La CNN colloca Brda tra le 10 grandi regioni vinicole nel mondo ancora da scoprire.
I nostri produttori di vino si collocano fra i TOP 100 migliori vini del mondo.
Niente di strano quindi se il territorio di Brda nel 2015 è stato scelto come destinazione europea d’eccellenza in ambito enogastronomico.
Desiderate portare i vostri sensi ad un’avventura culinaria?
Scoprite i casolari aperti, dove potrete dedicarvi ai vini e all’arte culinaria di Brda senza prenotazione.